Come funziona

L'appuntamento per la partenza dei trekking è fissato per le 8,30 circa nel maneggio dell'agriturismo Cà Maddalena. Per tutti coloro che arriveranno il giorno prima mettiamo a disposizione il nostro stanzino/rifugio dove poter stendere nei nostri materassini il proprio sacco a pelo (servizio compreso nel pacchetto). Per i trekking di almeno tre giorni offriamo una piccola cena di benvenuto nel nostro agriturismo.

I partecipanti dovranno portarsi una borsa/zaino nella quale mettere l'occorrente per la sera, alla fine della tappa giornaliera. Non servono troppe cose ma di certo non dovranno mancare sacco a pelo, cambi di vestiti, asciugamani, un beauty case, considerato soprattutto che in alcuni casi il bagno sarà all'aperto (cerchiamo di alternare nel limite del possibile una notte in campo base, e quindi tenda, a una notte in struttura; nel primo caso può anche succedere che il campo venga montato in mezzo al niente!!). Sarà il nostro furgone a trasportare questo bagaglio e saranno i ragazzi che pensano alla logistica a consegnarvelo a fine giornata. Per quanto riguarda le poche cose da portarsi appresso durante la cavalcata giornaliera considerate che ciascun sottosella è munito di due tasche/bisacce.

Le selle generalmente usate (non senza qualche eccezione) sono quelle western che consentono, a nostro parere, una cavalcata più comoda, cosa da non sottovalutare dato che le ore di cavallo al giorno saranno di media 6/7.    
Il viaggio sarà confermato quando si raggiungerà la quota minima di 4 partecipanti.  All'atto della prenotazione sarà richiesta una caparra di circa un quinto dell'importo totale. Se le condizioni climatiche dovessero essere estremamente sfavorevoli (non si intende una semplice pioggia alla quale dovremo essere pronti!!) e il viaggio fosse per questo annullato la caparra verrà naturalmente restituita. Se per ragioni a noi non imputabili si decidesse di terminare prima il trekking, per i giorni restanti dovrà essere comunque versata la metà della quota.

La nostra azienda è raggiungibile solo in auto ma se qualcuno non fosse auto munito potremmo provvedere noi a prelevarlo nel paese di Fermignano.

Da non dimenticare:
Scarponcino da montagna o comunque comodo magari con una para non troppo ingombrante (ci sarà la necessità di percorrere alcuni tratti a piedi), ghette, vestiario anti-pioggia, sacco a pelo, torcia (meglio se frontale).

Tariffe:
Il prezzo comprende Guida, noleggio cavallo e attrezzatura, assicurazione, notte in campo base in tenda o struttura, colazione, piccolo pranzo al sacco, cena ( la cena dell'ultimo giorno è prevista solo nei trekking da tre giorni in su).  

Partecipare col proprio cavallo: Nel momento in cui il trekking sarà confermato in quanto almeno 4 partecipanti che usufruiscono di nostri cavalli avranno dato la loro adesione, chi volesse aggregarsi al gruppo col proprio cavallo potrà farlo. Questi potranno usufruire di una riduzione sul prezzo di 1/3.

Programma 2019

4 Maggio / Trekking del Furlo
11/12 Maggio / Trekking del Montiego
18 Maggio / Trekking del Furlo (Completo)
1 Giugno / Trekking del Furlo
14/15/16 Giugno / Trekking del Nerone
Dal 23 al 27 Luglio / Trekking del Catria
Dal 16 al 21 Agosto / Trekking del Catria
dal 9 al 19 Settembre / Trekking Appennino Centrale
11/12/13 Ottobre / Trekking del Nerone
19 Ottobre / Trekking del Furlo
31 Ottobre 1/2 Novembre / Trekking del Nerone

Dicono di Noi

Laura 15-19.08.2018 3-09-2018
"C'era una volta un luogo incantato chiamato Ca' Maddalena, abitato da maghi, fate e cavalieri (i personaggi si riconosceranno)... e folletti (dolce Nicolas). Passanti, viaggiatori e cavali . . .
Vinz 28-08-2018
Anche quest'anno ci siamo regalati un trekking a cavallo con gli ormai amici di Ca' Maddalena, ogni trekking è unico ed anche questa volta è stata un esperienza fantastica, non . . .
Lisa 27-08-2018
Ho partecipato al trekking di agosto 2018 del Monte Catria e dell'Acuto, che mi ė stato regalato per il mio diciottesimo. E' stata una delle esperienze più belle della mia vita: cin . . .
Vito 1-08-2018
Nel mese di luglio ho partecipato al trekking di cinque giorni al Monte Catria. Non mi sovvengono parole per rappresentare adeguatamente quanto mi sia divertito, sicchè sono costrett . . .

Programma 2019

4 Maggio / Trekking del Furlo
11/12 Maggio / Trekking del Montiego
18 Maggio / Trekking del Furlo (Completo)
1 Giugno / Trekking del Furlo
14/15/16 Giugno / Trekking del Nerone
Dal 23 al 27 Luglio / Trekking del Catria
Dal 16 al 21 Agosto / Trekking del Catria
dal 9 al 19 Settembre / Trekking Appennino Centrale
11/12/13 Ottobre / Trekking del Nerone
19 Ottobre / Trekking del Furlo
31 Ottobre 1/2 Novembre / Trekking del Nerone
in collaborazione con

HorseBack by Agriturismo Ca' Maddalena - Fermignano (Pesaro Urbino) Montefeltro - Marche. P. IVA 02099510410