Dicono di noi

Rosy 31-10-2023
Abbiamo partecipato al trekking easy, stupenda esperienza, grazie a Valentina, Roberto, Camilla e Michele che ci hanno accompagnato in quest'avventura , con cavalli dolcissimi e ben preparati….l'organizzazione è da favola, la compagnia piacevole , il paesaggio , lo porteremo sempre con noi !! Grazie! Da Rosy, Stefano, Sara e Valentina!!! Il prossimo anno è da ripetere!! Trekking dei fiumi così porto a fare il bagno a Noe' 😁
Elisabetta 27-07-2023
Partecipato al trekk dei Fiumi. Esperienza indescrivibile a parole: bisogna viverla. Dal bagno in fiume al percorrere un crinale, dai boschi ombreggiati alle tracce esposte, dal cenare in allegra compagnia al dormire sotto il cielo stellato..... Non credevo di poter arrivare a tanto ( ad una certa età), ma ce l'ho fatta e sono super felice. PS: organizzazione perfetta, cavalli tranquilli, guide competenti e staff super disponibile. TORNERO'!!!!
Eviss 6-06-2023
Sono una assidua frequentatrice del maneggio e due giorni fa ho partecipato ad una 2 giorni alle pendici di Monte Nerone. Siamo passati in posti di una bellezza infinita attraversando fiumi, boschi e prati sommitali. La chicca di questo viaggio è stato il passaggio alla Balza Rosa di monte Paludello, momento a dir poco indimenticabile!!! I cavalli si sono dimostrati all'altezza in ogni situazione e la guida Roberto è stata favolosa e attenta come sempre. Non vedo l'ora di ripartire! Ca' Maddalena TUTTA LA VITA!
Eleonora 6-06-2023
Appena tornati dal trekking del Montiego 3 e 4 di Giugno! Per la prima volta in esclusiva abbiamo intrapreso con lo splendido branco del Cà maddalena la Balza Rosa! La cosa bella di Horseback è che ogni percorso è studiato a punto per raggiungere luoghi non comuni! Un avventura che non dimenticherò mai, specialmente per le persone con la quale ho condiviso nuovamente l'esperienza! Perché anche grazie a camaddalena ho conosciuto gli attuali Compagni di avventure a cavallo. Dei cavalli che dire... Vanno dappertutto... Sono forti decisi, passano ovunque... Dalla cresta del monte al fiume....senza contare il fatto che sono cavalli del Catria quindi autoctoni del territorio. Un ringraziamento alle guide che ci hanno accompagnato Roberto e Michele! Per chi vuole godersi un po' di avventura, stare all'aria aperta, rilassarsi ma al tempo stesso fare attività fisica all'aria aperta.. Cos'altro c'è di meglio che vivere un'esperienza a cavallo di più giorni con camaddalena? Ottima organizzazione. MERAVIGLIOSOOO!!!!!!! Averne fatto esperienza rimarrà sempre dentro!
Lisa 2-08-2022
Quest'anno ho partecipato al Trekking dei Fiumi di fine luglio ed è la quarta volta per me che viaggio con loro. Come sempre l'organizzazione è stata perfetta! Percorsi e paesaggi bellissimi, sia nei semplici sentieri che in quelli più esposti in alta montagna, accompagnati da cavalli docili e preparati in ogni situazione. Il tutto completato dalla possibilità di rinfrescarsi e rigenerarsi con delle soste al fiume sia nelle ore più calde della giornata che in serata. Il campo base arrivati alla sera era già tutto pronto, permettendoci di riposarci e gustarci delle ottime cene. Come sempre ringrazio per speciale disponibilità di Michele, la dolcezza e simpatia di Valentina e la straordinaria empatia e professionalità come guida di Roberto che anche nei sentieri più difficili riusciva a farti sentire tranquilla e in totale sicurezza. Nostante sia la mia quarta esperienza con loro anche questa volta ho lasciato un pezzettino di cuore al Cà Maddalena tornando a casa arricchita da nuove emozioni che porterò sempre con me come se fosse la prima volta.
Stella 25-06-2022
Paesaggi incantati, cavalli incredibili, persone speciali, avventure magnifiche..che dire..se esiste il paradiso, io lo immagino più o meno così!!
Rosy, Danny e Isy 9-06-2022
Cà Maddalena trekking... Che dire!Un sogno ad occhi spalancati! Non so bene come raccontare la nostra esperienza perché sicuramente con le parole sminuirei i due giorni meravigliosi trascorsi a cavallo! Io, mio marito e mia figlia dire che ci siamo divertiti e poco!!!! Abbiamo preso anche un'ora di pioggia a cavallo, ma nulla ha scalfito i bei momenti di quelle giornate!!! La disponibilità di Michele... la gentilezza della Vale e la simpatia di Roby sono cose che potete capire solo passando del tempo con loro!!!La cena con salumi e formaggi deliziosi che prima di tornare a casa siamo andati a prenderci all'agriturismo per portarceli a casa!) I cavalli tranquilli ed equilibrati veramente adatti anche a persone inesperte!I paesaggi meravigliosi e l'atmosfera... l'atmosfera che si vive è una cosa impagabile!!!! Noi sicuramente torneremo a farci circondare da questo mondo onirico che queste persone, la natura e i cavalli creano! E poi vi dico la verità io che amo follemente quello che per me è l'animale più bello ed elegante del mondo avrei voluto che i tre soggetti elencati sopra mi adottassero per rimanere a vivere li e non tornare più a casa!!!!😃😃😃😃 Avrei voluto rubare e carpire tutta la loro professionalità e tutte le loro esperienze a cavallo! Non posso che concludere con un gigantesco GRAZIE per avermi regalato uno dei più bei ricordi che porterò con me sempre! E soprattutto ci vedremo presto...quindi Michele, Vale e Roby preparatevi!!!!! Rosy, Danny e Isy.
Lavinia 15-06-2020
Il CaMaddalena non è solo un agriturismo dove si mangia superbamente ( che solo all'idea delle cresce sfogliate mi sale l'acquolina), con delle stanze deliziose ( sono stupende !!) non è solo un luogo pieno di animali tenuti benissimo, immerso in una natura varia e bellissima.. è un po' una famiglia, che ti fa sentire a casa, al punto che se in estate se devo scegliere dove passare una settimana di ferie non ho dubbi ! I trekking con loro sono in esperienza mozzafiato, piena di emozioni... divertente, coinvolgente, e anche impegnativa.. si insomma quel tanto da farti arrivare all'ora di cena senza sensi di colpa, perché parliamoci chiaro, le cene dei trekking conviene godersele fino in fondo!!! E la cosa che mi ha stupita é che passando la giornata a cavallo, che potrà sembrare stancante a raccontarla così.., beh ci si riposa più che in spiaggia a dormire, non so se è per la calma, la compagnia goliardica e frizzante, o per la natura incontaminata che ti circonda.. ma quella sensazione di allontanarsi da tutto, di vivere la vita come sarebbe giusto viverla sempre.. è impagabile !! Grazie a Michele, che ci viene sempre incontro per qualsiasi necessità e sceglie dei sentieri sempre mozzafiato, e che prima o poi spero di avere il piacere di avere come guida! Grazie a Dome, che ti guida nei sentieri più impervi e nelle bevute più impegnative !!!! Grazie a vale... che ci conta a fine giornata per assicurarsi che ci siamo tutti... non é scontato😂 Ad Amadou, Ivan, Marco e tutto lo staff ..A presto! non vedo l'ora di ripartire
Francesca 1-10-2019
II trekking con Ca’ Maddalena non è solo un’entusiasmante esperienza a cavallo ma è tante cose e ognuno ha l’opportunità di trovarci quello che sta cercando. È scoperta, di un mondo semplice, fatto di persone di cuore, di sapori e di profumi. È il fascino del viaggio e delle cose inattese. È l’opportunità di conoscere e riscoprire un animale a cui dobbiamo tanto. È il respirare la natura a pieni polmoni e avere la possibilità di viverla da vicino, senza disturbarla. È l’occasione giusta, per sfidarsi, per ritrovarsi, per prendersi una pausa o per dimenticare la routine. È il rumore degli zoccoli sui sentieri e il fruscio della vegetazione che si apre al passaggio del cavallo. È l’adrenalina di una galoppata nei prati e la pace di chiudere gli occhi e lasciarsi cullare dall’andatura. È un bagno nel fiume gelido, un acquazzone al momento sbagliato, il vento freddo e il sole battente. È la sorpresa di un cielo stellato e del silenzio. È un viaggio, per te stesso o da condividere. È una serata attorno ad una tavola e una bottiglia di vino, con quelle persone che due giorni prima erano estranei ed ora sono gli amici che ti mancheranno. Il trekking a cavallo con Ca’ Maddalena è questo e tanto altro ma soprattutto è vita, pura e semplice, che sarà difficile dimenticare. Grazie di tutto ragazzi!
Laura 15-19.08.2018 3-09-2018
"C'era una volta un luogo incantato chiamato Ca' Maddalena, abitato da maghi, fate e cavalieri (i personaggi si riconosceranno)... e folletti (dolce Nicolas). Passanti, viaggiatori e cavalieri di altri paesi che vi andavano venivano colti da incantesimo e per questo erano destinati a tornarvi, tanto era potente la magia di quel luogo fatato. Al loro arrivo venivano accolti con sincera amicizia e amorevolezza e poi inebriati dai maghi della casa con le loro pozioni (difficile scegliere tra i prelibati vini e le genuine birre) e intrugli ( i curiosi vadano a vedere i loro menù!! Da leccarsi baffi, barba e basette), e si veniva così iniziati per affrontare l'avventura dei trekking! Si, perché ogni viaggio con i poderosi destrieri di Ca' Maddalena era una splendida e indimenticabile avventura, tra luoghi che lasciavano con il fiato sospeso tanta era la loro bellezza e in quei posti mozzafiato i sapienti cavalieri di Ca'Maddalena ti guidavano con destrezza e sobria armonia, riuscendo a cavalcare in terreni, alle volte, solo buoni per caprioli e lupi, portandoti fino alle alte vette da dove solo le aquile spiccano il volo (gli increduli sono invitati a guardare la photo gallery), per poi farti volare, guidati dalle fate, al galoppo con le braccia al cielo. (provate a galoppare con le braccia al cielo!) La storia, proprio per essere tale, viene raccontata al passato, ma la favola vera è che questo posto esiste davvero ed è li che ci aspetta ogni qual volta vogliamo riviverne la magia. La scrivente è sotto incantesimo da ben quattro anni e felicissima di esserlo ritorna ogni anno e ogni anno la magia si rinnova, perchè ogni volta diversa. La storia, ovviamente, è dedicata alle persone che veramente con amore ci regalano sempre emozioni e ricordi indimenticabili da portare nel cuore. A tutti voi di Ca' Maddalena grazie! ...ma mi venga concesso un abbraccio speciale per Roby. Sapiente cavaliere!
Vinz 28-08-2018
Anche quest'anno ci siamo regalati un trekking a cavallo con gli ormai amici di Ca' Maddalena, ogni trekking è unico ed anche questa volta è stata un esperienza fantastica, non voglio esagerare per cui mi fermo qui, ma dirò che continuerò cavalcare con voi!!!! grazie di tutto
Lisa 27-08-2018
Ho partecipato al trekking di agosto 2018 del Monte Catria e dell'Acuto, che mi ė stato regalato per il mio diciottesimo. E' stata una delle esperienze più belle della mia vita: cinque giorni di pura emozione. Ogni posto che visitavamo, in collina o in piena montagna, era un'emozione diversa. Il momento più spettacolare è stato quando abbiamo raggiunto la vetta del monte Catria. Partiti da valle, dopo salite, alberi e boschi ci è apparso all'improvviso un paesaggio impossibile da descrivere a parole, ma che mi ha fatto arrivare fino alle lacrime. Tutto ciò, in sella a cavalli docilissimi e preparatissimi: ancora più bello! Impeccabile l'organizzazione sotto tutti i punti di vista: gli ottimi pasti, le bevande fresche e il campo base erano sempre già pronti ad aspettarci. Ottima l'alternanza di pernottamento tra campi base e rifugi. Un grazie speciale a tutto lo staff e in particolare alla mitica e preparatissima guida Roberto che ci ha accompagnato con la sua tranquillità e simpatia in paesaggi e crinali meravigliosi che non potrò mai dimenticare, facendomi sentire a mio agio come a casa sin dal primo momento. Posso dire di essere tornata a casa con un bagaglio enorme di ricordi nel cuore, che non potrò mai dimenticare e che mi hanno letteralmente cambiata.
Vito 1-08-2018
Nel mese di luglio ho partecipato al trekking di cinque giorni al Monte Catria. Non mi sovvengono parole per rappresentare adeguatamente quanto mi sia divertito, sicchè sono costretto ad inventarne una: ollenaip! Ma ollenaip proprio assai! Le ragioni per cui tale esperienza si pone in cima alla classifica dei miei viaggi a cavallo (anche all'estero) vanno al di là dell'incanto dei luoghi (quanta beltà a portata di mano, o meglio di equino!) e della bontà del cibo offertoci, ma devono essere ricercate nella simpatia e capacità professionale delle guide. Domenico, cavaliere, centauro, ciclista, apista, vero uomo di mondo (nove anni di militare a Cuneo, almeno) e conversatore piacevolissimo, grazie alla pregressa esperienza maturata in territori ben più ostici riesce ad affrontare ogni imprevisto con il giusto approccio valutativo, si da infondere al gruppo un senso di spensieratezza e tranquillità. Roberto, infaticabile ed appassionato, dotato di un immenso spirito di accudimento che mette a disposizione dei viaggiatori tramite declinazione di tutte le sue plurime doti e capacità; e sono davvero tante: uomo di cavalli, cuoco (grigliata e ragù top), allestitore di bivacchi (tende, tendoni, materassini, illuminazione compaiono e scompaiono in un batter d'occhio), baby sitter, tiratore scelto (mira infallibile) e financo sarto/calzolaio (ricucitura lampo dell'elastico della ghetta). L'ultimo giorno, mentre placidi ed accaldati avanzavamo lungo la via del ritorno, Roberto si è materializzato alla guida di un fuoristrada per consegnarci birre e bottigliette d'acqua fredda! Insomma, siamo stati veramente viziati! Oltre che la passione per i cavalli e l'equitazione, Domenico e Roberto condividono l'amore per l'avventura nonchè l'attrazione ed il rispetto per l'Appennino e la gente che vi abita. E questo si percepisce chiaramente. Menzione d'onore per i cavalli, tutti ben addestrati, che, con santa pazienza, ci hanno portato sulla cima del Catria, docili e potenti al contempo. Ringraziamenti di cuore ed abbracci alle compagne di viaggio (Sara, Alex, Louise), donne indomite (non è così agevole tuffarsi in un fiume di prima mattina) e rilassate, manifestazione ulteriore che il vero sesso forte è quello femminile! Infine, un pensiero al cane Balù (testimonianza diretta che si possono superare anche i traumi sessuali infantili), al corvo Ettore (ti puoi sentire intelligente, ma vi è chi è parimenti intelligente e sa pure volare) ed alla volpe (?) urlatrice (ti credi impavido e coraggioso fino a quando grida strazianti non squarciano il silenzio della notte).
Maurizio 21-08-2017
Ho partecipato al trekking di 5 giorni del grande anello del Catria, modificato e adattato in parte per difenderci dal gran caldo di agosto. Una miscela ben assortita di boschi, montagne, acque e borghi sospesi. Mi hanno colpito due cose più di altre: la cura e l'attenzione per i cavalli, mai però messi davanti alle persone, e la capacità di chi ci ha guidati di far sentite tutti dei veri cavalieri, anche quando, come nel mio caso, non lo si è. Il resto è stata una particolare alchimia di un gruppo eterogeneo il cui feeling è cresciuto coi giorni, tra cibo genuino, risate, sudori, difficoltà e fatiche, una logistica istrionica, dei luoghi incantevoli e degli ottimi cavalli. Un esperienza straordinaria direi, nei due sensi del termine, come l'atmosfera che si è creata tra noi tutti, che è fiorita senza sapere come, nel silenzio dei passi degli zoccoli e delle ore. O forse un motivo c'è...in fondo nulla è casuale. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo, a chi ne è stato parte.
Erica 10-08-2017
Ero ispirata e ho scritto la recensione: Le parole non sono abbastanza x descrivere quanto ho vissuto in questo trekking. Desiderato da anni, e sognando di galoppare un giorno come nei film western arriva il mio trentesimo compleanno e mio marito decide di regalarmi questo viaggio, questa avventura. Trovato il posto, ca' maddalena horseback comincio a sognare le giornate a cavallo, i sentieri nel bosco..le galoppate sui monti..le notti in tenda e le serate in compagnia!! Arriva finalmente il Giorno della partenza..mezzo mondo era a conoscenza di questo mio viaggio. Un viaggio che rimarrà nella mia storia, che ha lasciato e sta lasciando un segno nella mia vita..ho riscoperto l'amore x il cavallo..libero, selvaggio, rustico forte e temerario..l'amore x la natura incontaminata, il feeling tra cavallo e cavaliere che ti fa oltrepassare ostacoli e difficoltà che mai avrei detto di poter fare.. Un'avventura che lascia un segno nel mio cuore per le persone che ho incontrato, che sono state compagne di questo viaggio all'alba al tramonto, di persone speciali, appassionate, di veri uomini di cavalli. Di una guida che ha saputo farci apprezzare ogni istante di questo viaggio..dei cavalli che c hanno portato e ci hanno stupito x le loro doti e qualità..e di mio marito, Davide, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile fare. Che dire di altro?! Lo consiglio per chi davvero ama questo tipo di vita e questa avventura unica!! Grazie!! Vi abbraccio uno ad uno..e alla prossima! (Davide, Domenico, Michele, Roberto, Chiara, Kristine, Annesofie, Maurizio, Roberta, balu', tutti i cavalli e la mia Pioggia) Erica
Fanny 18-04-2017
Il trekking di 3 giorni sul Monte Nerone e' stato un vero incanto. Una esperienza bellissima. Non potevo immaginare un weekend di Pasqua migliore. Persone davvero generose e ospitali. I cavalli erano bravissimi, anche su terreni difficili erano sempre molto affidabili. I paesaggi lungo il percorso erano molto variegati, tra bosco, fiume, prati, altipiani ci siamo immersi in una natura incontaminata. Un vero senso di pace. La nostra guida Roberto ci ha seguito benissimo, sempre disponibile, con il cuore al posto giusto. Era tutto organizzato in modo perfetto. Michele ci ha viziato con i suoi ottimi piatti nel ristorante Ca' Maddalena. Nella Slowcanda abbiamo scoperto il vero senso di slowfood. Il luogo ideale per prendersi una pausa dalla frenesia del mondo. Ragazzi molto ospitali e simpatici, altro che bravissimi chef. Da ritornare il piu' presto possibile!
Vinz 5-09-2016
Ci sarebbe molto da dire ma allo stesso tempo è difficile trovare le parole per descrivere un esperienza così!! trekking a cavallo sugli appennini in mezzo alla natura, attraversando corsi d'acqua e boschi, pranzi e cene in luoghi che fanno venire voglia di cambiare vita, dove la cucina proposta è semplicemente genuina e gustosa (e sono un cuoco).... diventare tutt'uno col cavallo e l'ambiente circostante, al ritorno quasi non ci si ricorda più di chi eravamo prima di partire... questo è quello che provo, quindi l'unica cosa che dirò è grazie a Ca' Maddalena, a Michele e al mitico Roberto che ha reso un week-end memorabile e che presto ritornerò a fare!!!! a presto siete Grandi!!!!
Elena Salviti 20-07-2016
Un'esperienza di vita che mi ha reso più consapevole: persone amorevoli, generose, che hanno scelto di tornare all'essenziale, per poi condividerlo con i loro ospiti. Una vera rinascita....è stato come se mi avessero detto "la tua vita e quella di qualunque essere vivente intorno a te è preziosa". Con questo stesso amore, loro preparano pietanze dal sapore autentico. Meraviglioso.
Alessandro 12-07-2016
E' difficile trasmettere a parole sensazioni così intense, il trekking è stato un insieme di esperienze così profondamente intime e straordinarie che l'unico modo è viverlo. Seguiti e coccolati da persone educate,preparate, appassionate e rispettose di quel contesto magico e meraviglioso che ci ha accolti per la nostra avventura. Un ringraziamento particolare a Roberto la nostra guida e a tutto Ca' Maddalena.
Jessica 28-09-2015
Il trekking sui Sibillini è stato molto più di una vacanza: ha il valore di un'Esperienza di ritorno alle origini, di riscoperta di se e di nuovi insegnamenti. Quando ti imbarchi in quella che sembra essere un'impresa da titani (niente materasso memory, nè idromassaggio, nè tutte quelle comodità che sembrano diventate così indispensabili) hai mille aspettative e altrettante paure, ma il tuo pensiero non riuscirebbe mai a creare immagini vivide come quelle di un tramonto visto fra la nebbia delle colline dopo una lunga giornata a cavallo; nessun libro o depliant può spiegare la sensazione di libertà che ti pervade durante un galoppo, mentre la tua mente si scrolla di dosso il peso della quotidianità, e restano solo il vento e il calpestio degli zoccoli a interrompere il silenzio interiore. Non sarai mai abbastanza preparato allo stupore che provi quando finalmente inizi a sentirti stabile anche seduta su una sella con i piedi a penzoloni, e pian piano sviluppi con il cavallo un'empatia tale da poterti abbandonare al suo dolce dondolio. Ringrazio veramente di cuore tutti i compagni di viaggio che hanno reso quest'esperienza ancora più ricca e importante, e anche rischiando di essere scontata, prometto che vi porterò sempre nel cuore.
Laura 28-09-2014
Le parole difficilmente riescono ad esprimere le emozioni che si provano in un trekking come quello appena, ahimè, terminato con i ragazzi di Ca' Maddalena. Si rischia di essere ridondanti con quanto già scritto da chi prima di me ha provato quest'avventura. D'altronde, i panorami che ti riempiono gli occhi, la vita semplice dei bivacchi, l'armonioso viaggiare con il cavallo (che sa tirarti fuori dai punti più impervi con l'eleganza di un capriolo), la compagnia di persone autentiche (non avrei voluto esprimermi in modo così banale e chiedo venia per la poca fantasia lessicale) che ti offrono fin da subito la loro amicizia e ti fanno sentire parte di quel mondo che per un caso della vita hai avuto la possibilità di avvicinare, che sai non ti appartenga ma che sai anche di poter ritrovare ora che l'hai scoperto, potano tutti noi, visitatori di passaggio, a voler condividere, con quanti ci leggono, le forti emozioni provate, che ti hanno scaldato il cuore nelle freddi notti e che ti faranno abbozzare un sorriso ogni qual volta ti affioreranno alla mente. Un caloroso abbraccio ai fautori di questi meravigliosi viaggi ed ai compagni ₂ di questa incantevole avventura. Nota: ₁ semplice tra virgolette sta ad indicare che la vita in bivacco è tutt'altro che semplice. Non hai la doccia con la cromoterapia (ma delle buone salviettine profumate possono sopperire a tale mancanza in modo più che soddisfacente), nè il coiffeur a disposizione per una sistematina ai capelli prima di cena (per i capelli lunghi è sufficiente scuoterli a testa in giù per dar modo a quanto ivi entrato durante il giorno fuoriesca) e nemmeno la stanza domotica che con un battito di mani abbassi le persiane e dimmeri la luce (Santa Torcia a pile). Ma non la cambieresti nemmeno se venissero a prelevarti con l'elicottero. ₂ ci si riferisce ai tutti i compagni, bipedi e non!
Ornella 8-09-2014
LO RIPETERO' A VITA!!! LE MIGLIORI VACANZE DI SEMPRE!!! ❤️ Ho partecipato al trekking del Monte Catria e Acuto dal 13/8 al 17/8! Che esperienza fantastica.. immersi totalmente nella natura.. tu e il "tuo" cavallo (con il quale in quei giorni inevitabilmente si crea una sinergia particolare).. e poi i panorami.. i tramonti.. dormire in tenda.. davvero un sogno!! Le guide, Alessandro e Roberto (detto anche MACHETE-MAN per il suo "coltellino" che usava ogni qualvolta c'era un sentiero da aprire o altro), che ci hanno portato alla scoperta di questi paesaggi, sono due personaggi eccezionali.. quelle persone che staresti ad ascoltare per ore!! Seri e molto responsabili.. hanno sempre "protetto" il gruppo e tenuto testa ad ogni situazione che si è presentata nell'arco del viaggio.. Che dire.. consiglio vivamente di fare un trekking con lo staff di HorseBack.. Vi rimarrà nel cuore.. ❤️
moira 23-07-2014
E' passato troppo tempo... devo tornare a Ca' Maddalena, un posto meraviglioso con cavalli e cavalieri simpatici ed accoglienti. Passare una giornata in sella tra boschi e paesaggi da western, incontrare un branco di cavalli selvaggi, guardarli correre, ascoltare e sentire il ritmo dei loro zoccoli fino a commuoversi, e' qualcosa che non si puo' spiegare a parole, bisogna provarlo! Grazie Ca' Maddalena, grazie Michele! Moira
Luca e Valentina 2-06-2014
Conosciamo l'agriturismo Ca Maddalena da tempo, ma nella versione trekking non l'avevamo ancora provato... Siamo appena tornati da un trekking di due giorni ... L'esperienza è unica, difficile da descrivere in poche righe... La natura, il rapporto col cavallo, la preparazione dello stesso e del campo tende sono quello che rendono il viaggio divertente vivace e colorato... Vorrei elogiare Roberto e Alessandro guide responsabili ma che sanno divertirsi assieme al gruppo... Bravi ragazzi..
boris nicoletti 25-02-2014
Ho conosciuto l'agriturismo Ca' Maddalena, che chiamarlo agriturismo è del tutto riduttivo, un paio di anni fa. Avevo da poco iniziato la mia avventura con il cavallo quando abbiamo deciso, eravamo una compagnia di amici, di fare un trekking a cavallo. Bene da allora la nostra passione è decollata. Michele, Alessandro e Roberto che ci hanno accompagnato e "viziato" ,sono stati a dir poco splendidi..ci hanno fatto sentire a nostro agio. Sin dai primi passi si avvertiva la professionalità e la disponibilità dei ragazzi. I paesaggi che si alternavano durante la "passeggiata" ti coglievano sempre con una grande emozione...siamo passati attraverso sentieri di campagna stupendi boschi e prati con bellissime mandrie di cavalli al pascolo. Per non farci mancare nulla siamo arrivati sin in cima alla gola del Furlo dove ci hanno preparato un pranzo al sacco da re. I cavalli ben addestrati e mansueti sono stati una compagnia degna del trekking che si è concluso alla sera con una cena magistrale presso l'agriturismo con la compagnia del "fulminato" Ivan. Questa fu la prima mia escursione a cavallo alle quale ho fatto seguire ripetute escursioni anche di pia' giorni. Spero che qualcuno colga dal mio messaggio la bellezza del posto e delle emozioni che ho vissuto a Ca' Maddalena e approfitti per una vacanza che ti rimane negli occhi e nel cuore.
Constanze 23-02-2014
For everybody who is thinking about doing a trekking organised by Ca Maddalena I suppose: Just do it! I've done already 2 trekkings. At the 1. one I was 11, but my youth wasn't any problem, because the guides are so helpful and nice! My Brother Leopold said almost everything :) I just want to add, that even if the riding at day is exhausting, it's really worth it, because of the views you get, sitting together in the tent at evening and just enjoying the nature. I'm looking forward to do soon my next trekking!:)
Jac 23-02-2014
A wonderful time. We, a family of three, went for a trekking with Ca' Maddalena. The ring of mount Nerone. The youngest (13 at the time) with the most experience on horseback. The first day the route brought us easy trough beautiful meadows, forest, streams and paths. To arrive at a campsite the staff had put up on a breathtaking place, with a view we never will forget. After taking care of the horses we could take an open air shower with warm water, they put it up under a tree with the beautiful view in front of us. The cook was in the mean while taking care of our dinner. This was like at the restaurant Ca'Maddalena, great. The night was very silent with only the sounds of nature and the dogs were guarding us. The next day, with the rising of the sun, we woke up for a day with a more challenging path. Over a small mountain ridge with on both sides beautiful views. After a cooling down lunch, a water fight at the town square, and a table football match, we had an easy ride back to the campsite for another night in the silent nature. The day after that we passed a wonder of nature, a natural rock bridge. After a stop and of course climbing the bridge we came to another campsite for the night. The last day brought us past a nice river and lake and after a short swim we went on for the trip back to Ca' Maddalena. We had a stunning and unforgettable trip and we thank the cooks, Robby and Dayana and of course our guide Allesandro for this outstanding trip. Ellen, Jac and Pinquana
Leopold 22-02-2014
Hello guys, I did already three times a trekking with the "cowboys" of Ca Maddalena. My first time was, when I was 14 years old and my sister was 11 years old. We did this with out parents, they stayed at Ca Maddalena. It's a very nice experience, because you see and hear the nature from an other side. You sleep in a tent at night, that's a reason for seeing and hearing the nature from an other side. The guides who are coming with you they put the tents up for you. Two guides cook at night a little menu, with about three dishes. At first you have an antipasto with bruschetta, salami, prosciutto and salad. Then you have pasta with a nice sauce and later on you have the main course with the good meat from Ca Maddalena. But before the relaxing dinner you have to do a beautiful horseback ride for about 5-7 hours. But thats no problem, because the horses a very calm and the guides are so helpful and you have a break at lunchtime in bar in a little town. If you have any problem, they help you immediately and they always have a solution for it. You go with the horses to spectacular places, which you can't reach by car, but it's not dangerous. It's already worth to go for the dinner. My advice: If you do a trekking, you should stay for a few days at Ca Maddalena. Have a nice time!! Leopold
silvia 21-02-2014
esperienza bellissima!!!! ho fatto con voi un trekking corto ed uno lungo (accorciato dal maltempo, sigh) ed entrambe le volte ho potuto ammirare la vostra bravura, calma, sicurezza ed attenzione a cavalli e cavalieri. non sono cose da poco...! mi avete portato a spasso in posti meravigliosi, con cavalli affidabili e moooolto pazienti, siete stati organizzatissimi e ci avete riempito di attenzioni (per me che sono rustica era quasi spiazzante trovare tende, cena, sorrisi.... non son mica abituata!), di racconti, di spiegazioni.... poter tornare sulle montagne e poter godere della meraviglia della natura, dei suoni, dell'aria, della luce, dall'alto della groppa di un cavallo e' stato un regalo meraviglioso. non finiro' mai di ringraziarvi. silvia
Antonello 18-06-2013
il maneggio di Ca'Maddalena è uno spettacolo unico. sono un appassionato di cavalli, ma purtroppo non ho la possibilità di averne uno mio. Ho visto numerosi maneggi e agriturismi, assicuro che il posto merita. Vi è una grande varietà di cavalli dai piùtranquilli a quelli più caldi, tutti ben domati e se opportunamente stimolati c'è da divertirsi. Ci vado appena posso portando amici anche alla prima esperienza, perfino i più scettici hanno dovuto ricredersi. I percorsi sono particolarmente divertenti e suggestivi, dalla semplice strada sterrata ai sentieri nei boschi. Una delle esperienze più affascinanti è stata il percorso di 6gg, un momento di assoluta libertà a contatto con la natura. Voglio ringraziare con grande affetto Michele, Alessandro e Daiana che con la loro passione rendono ogni passeggiata unica.
Lascia un commento

  

 

🆕 Programma 2024 🆕


13 aprile / Trekking del Furlo
dal 20 al 21 aprile / Easy Trekking del Furlo   Tutto Prenotato
27 aprile / Trekking del Furlo
4/5 maggio / Easy Trekking del Furlo
11/12 maggio / Trekking al Borgo (ex Montiego)   Tutto Prenotato
18/19 maggio / Easy Trekking del Furlo   Tutto Prenotato
25/26 maggio / Easy Trekking del Furlo
1/2 giugno / Trekking al Borgo (ex Montiego)
8 giugno / Trekking del Furlo
dal 16 al 22 giugno / Nuovo Trekking dei Sibillini
dal 22 al 28 giugno / Nuovo Trekking dei Sibillini
dal 5 al 7 luglio / Trekking dei Fiumi
20 luglio (notturna!!) / Trekking del Furlo
dal 26 al 28 luglio / Trekking dei Fiumi
dal 7 all11 agosto / Trekking del Catria
18 agosto (notturna!!) / Trekking del Furlo
dal 20 al 24 agosto / Trekking del Catria
dal 2 al 6 settembre / Trekking del Catria   Tutto Prenotato
21/22 settembre / Trekking al Borgo (ex Montiego)
5 ottobre / Trekking del Furlo
12/13 ottobre / Easy Trekking del Furlo
19 ottobre / Trekking del Furlo
dall'1 al 3 novembre / Trekking al Borgo (ex Montiego)

Dicono di Noi

Rosy 31-10-2023
Abbiamo partecipato al trekking easy, stupenda esperienza, grazie a Valentina, Roberto, Camilla e Michele che ci hanno accompagnato in quest'avventura , con cavalli dolcissimi e ben preparat . . .
Elisabetta 27-07-2023
Partecipato al trekk dei Fiumi. Esperienza indescrivibile a parole: bisogna viverla. Dal bagno in fiume al percorrere un crinale, dai boschi ombreggiati alle tracce esposte, dal cenare in . . .
Eviss 6-06-2023
Sono una assidua frequentatrice del maneggio e due giorni fa ho partecipato ad una 2 giorni alle pendici di Monte Nerone. Siamo passati in posti di una bellezza infinita attraversando fiumi, . . .
Eleonora 6-06-2023
Appena tornati dal trekking del Montiego 3 e 4 di Giugno! Per la prima volta in esclusiva abbiamo intrapreso con lo splendido branco del Cà maddalena la Balza Rosa! La cosa bella di . . .

🆕 Programma 2024 🆕


13 aprile / Trekking del Furlo
dal 20 al 21 aprile / Easy Trekking del Furlo   Tutto Prenotato
27 aprile / Trekking del Furlo
4/5 maggio / Easy Trekking del Furlo
11/12 maggio / Trekking al Borgo (ex Montiego)   Tutto Prenotato
18/19 maggio / Easy Trekking del Furlo   Tutto Prenotato
25/26 maggio / Easy Trekking del Furlo
1/2 giugno / Trekking al Borgo (ex Montiego)
8 giugno / Trekking del Furlo
dal 16 al 22 giugno / Nuovo Trekking dei Sibillini
dal 22 al 28 giugno / Nuovo Trekking dei Sibillini
dal 5 al 7 luglio / Trekking dei Fiumi
20 luglio (notturna!!) / Trekking del Furlo
dal 26 al 28 luglio / Trekking dei Fiumi
dal 7 all11 agosto / Trekking del Catria
18 agosto (notturna!!) / Trekking del Furlo
dal 20 al 24 agosto / Trekking del Catria
dal 2 al 6 settembre / Trekking del Catria   Tutto Prenotato
21/22 settembre / Trekking al Borgo (ex Montiego)
5 ottobre / Trekking del Furlo
12/13 ottobre / Easy Trekking del Furlo
19 ottobre / Trekking del Furlo
dall'1 al 3 novembre / Trekking al Borgo (ex Montiego)
Per visualizzare questo video devi modificare le preferenze sull'accettazione dei cookies di YouTube.
Per visualizzare l'anteprima di facebook devi modificare le preferenze sull'accettazione dei cookies di Facebook.
Michele
Ivan
Valentina
Domenico
Roberto
in collaborazione con

HorseBack by Agriturismo Ca' Maddalena - Fermignano (Pesaro Urbino) Montefeltro - Marche. P. IVA 02099510410